Puegnago del Garda è un comune di 3.500 abitanti in provincia di Brescia. È è situato in zona collinare, molto vicina alle più rinomate località turistiche del Lago di Garda, come Desenzano, Manerba, Moniga, Padenghe e alle verdi colline della Valtenesi, ricche di storia, cultura e produttrici di vini e olio dalle pregiate qualità.
È una zona in espansione demografica: gli abitanti si sono quasi raddoppiati dagli anni '90. A chi ha scelto Puegnago per vivere vanno aggiunte le migliaia di turisti, italiani e stranieri, che si trasferiscono in queste zone durante i periodi di vacanza. Ciò rende molto interessante valutare l'acquisto della propria casa in questa località poiché garantisce un ottimo investimento che possa rivalutarsi nel tempo, come seconda casa o in previsione di una futura vendita.
Le case e i terreni in prossimità del Lago di Garda hanno mantenuto o incrementato il loro valore anche durante i periodi di "crisi" e chi ha scelto queste zone per vivere o per realizzare un investimento immobiliare ha potuto beneficiare di questo aspetto; oltre che della bellezza dei panorami e della tranquillità e serenità delle colline del Lago di Garda, che offrono un clima mite anche nelle stagioni invernali.