Villa singola classe A Lago di Garda

FAQ

Qui puoi trovare le risposte alle domande più frequenti



Cos'è GIPA?

GIPA EXCLUSIVE Homes è un nuovo concept di villa indipendente ecosostenibile, completamente elettrica, edificata su un piano, con materiali tradizionali, bassi costi di gestione, personalizzabile e pronta in soli quattro mesi. Il tutto ad un prezzo contenuto. Sicurezza, affidabilità ed esperienza garantiti. Contattaci per un appuntamento, saremo orgogliosi di farti visionare di persona le nostre ville.

Dove posso visionare ville GIPA ultimate?

Sono numerose le ville Gipa costruite e abitate, fissa un appuntamento per visionarle di persona nella location più prossima ai nostri uffici di Lonato del Garda in provincia di Brescia.

Di quanti metri quadrati (m²) netti è composta la casa?

La casa ultimata è di circa 100m² a cui si vanno ad aggiungere: il garage 32m² e il portico/patio di 27m²; questo per un totale di oltre 155m² utili. I nostri lotti dove le ville Gipa vengono costruite vanno da un minimo di 500m² fino ai 600m² ed oltre.

È possibile personalizzare sia interni che esterni?

Sì. Gli interni sono personalizzabili secondo molte modalità, tra cui la disposizione dei muri, il tipo di pavimenti e sanitari, l’aggiunta di prese elettriche e molte altre opzioni da valutare in sede di costruzione. Gli esterni sono anch’essi personalizzabili, ma con delle leggere limitazioni dovute essenzialmente al calcolo dei cementi armati.

Quali sono gli optional che posso aggiungere alla mia casa?

Prima di pensare agli optional ti invitiamo a guardare il capitolato della tua villa dove scoprirai che, senza ulteriori investimenti aggiuntivi, potrai avere la tua abitazione di ottima qualità.
È possibile comunque avere molte varianti opzionali alla tua casa GIPA. Tra le più rilevanti vi sono:

  • Pacchetto giardino dotato di tappeto erboso a pronto effetto con irrigazione automatica, siepe sul perimetro con ala gocciolante, ambientazione floreale ed illuminazione comprensiva di impianto, con almeno tre coppie di sfere luminose a misura variabile; il pacchetto giardino include le lampade esterne applicate alla villa.
  • Piscina, proposta generalmente nella misura 4x8 con skimmer a sfioro, comprensiva di scalinata e spiaggetta, luci, doccia esterna e relativa pavimentazione prendisole;
  • Idromassaggio in piscina
  • Climatizzatore e impianto d’allarme (per i quali la predisposizione è già inclusa nel prezzo d’acquisto);
  • Zanzariere, cassaforte, aspiratore centralizzato, implementazione di prese elettriche e punti luce aggiuntivi, e molto altro. Ecco la tua villa personalizzata! Per ogni richiesta ti invitiamo a contattarci direttamente.

È possibile costruire la mia casa su due piani?

No. La villa GIPA ha la caratteristica peculiare di essere ad un solo piano. Per eventuali soluzioni multipiano puoi contattarci e ti faremo seguire dalla nostra divisione custom.

Posso commissionare una cantina interrata?

No. Le ville GIPA si caratterizzano per la loro planimetria su un unico piano fuori terra. Tuttavia è possibile avere l’interrato a richiesta, come personalizzazione; il calcolo dei costi di realizzazione verra fatto dopo attenta analisi del sottosuolo, devi tener conto che, normalmente, la costruzione di interrati, risulta piuttosto onerosa. Se hai diverse necessità puoi contattarci e ti faremo seguire dalla nostra divisione custom.

Il terreno è compreso nel prezzo?

Il terreno è compreso nel prezzo di vendita delle ville GIPA. Laddove tu fossi proprietario di un lotto edificabile, puoi avere la tua casa a 250.000€* +IVA, comprensiva di progetto e direzione lavori (ogni lotto, nella disponibilità del cliente proponente l’acquisto della villa GIPA, è soggetto a verifica da parte del nostro staff). Ti invitiamo a consultare questa sezione del nostro sito per avere maggiori informazioni.

*Il prezzo finale dell'offerta verrà confermato previa verifica preliminare del terreno da parte dei tecnici GIPA, che valuteranno l'edificabilità e la compatibilità con il progetto. Potrebbe subire variazioni in caso di necessità di interventi sostanziali sull'area edificabile.

Con quale materiale sarà costruita la mia casa?

La casa sarà interamente costruita in laterizio portante e materiali tradizionali, con tetto in calcestruzzo, opportunamente isolato, oppure in legno lamellare nella versione spiovente ventilata.

In che modo i costi si avvicinano allo zero?

Oltre alle spese condominiali generalmente nulle, l’intera casa è interamente elettrica ed è incluso l'impianto fotovoltaico al quale è possibile abbinare degli accumulatori, così da sfruttare anche di notte l'energia prodotta durante il giorno.

Dopo quanto tempo avrò le chiavi della mia casa GIPA?

Dall’ottenimento delle autorizzazioni, GIPA assicura la costruzione dell’immobile in 5 mesi.

Come fa GIPA a costruire una casa in così poco tempo?

Grazie ad un elevato know-how, ad un’esperienza ventennale nel settore, una grande organizzazione dei lavori, ad un team di esperti e alla collaborazione di affidabili fornitori.

Di quali autorizzazioni mi dovrò occupare?

Per tutti i progetti, le autorizzazioni, ci pensa GIPA, senza spese aggiuntive.

Come faccio a sapere se il terreno che posseggo è edificabile?

L’edificabilità del terreno è il primo step per la costruzione della casa. Per questo verrà verificata la conformità urbanistica dai tecnici GIPA del lotto di tua proprietà.

Verificare se sul terreno di mia proprietà potrò costruire una villa GIPA mi costa qualcosa?

No. La verifica delle condizioni di edificabilità su un tuo lotto verrà svolta da GIPA senza alcun costo.

Ho un terreno che potrei cedere per costruire, ma non vorrei cederlo tutto. Come si procede in questi casi?

In questi casi sarai libero di decidere quale parte di terreno frazionare e convenzionare con GIPA. Scopri di più nella sezione dedicata del nostro sito

Il costo garage è compreso?

Sì. Il garage doppio fuori terra è parte integrante della casa GIPA. Se hai necessità di avere un garage ancora più grande possiamo valutare assieme le tue esigenze e ti invitiamo a contattarci direttamente.

Gli arredamenti interni sono a discrezione del cliente finale?

Sì. GIPA si occuperà di fornirti l'abitazione, che potrai arredare a tuo piacimento. Possiamo comunque offrirti la nostra assistenza e consulenza anche per questo servizio, se ne avrai bisogno.

Quando vanno comunicate le personalizzazioni e le modifiche che voglio apportare?

Ogni personalizzazione andrà comunicata prima dell’avvio dei lavori. Il concept GIPA è molto flessibile e valutiamo di volta in volta ogni caso con attenzione. Vuoi parlarci del tuo progetto abitativo? Chiamaci subito.